Comunicazione Whistleblowing
RocketJob favorisce una cultura aziendale aperta, improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità, ispirata dai valori che ci guidano: fiducia, integrità, coraggio, passione e inclusione. Grazie alla partecipazione attiva e responsabile dei dipendenti e di tutti gli stakeholder, segnalando eventuali comportamenti non conformi, si consente all’azienda di individuare eventuali irregolarità e adottare tempestivamente i dovuti correttivi, prevenendo eventuali danni di tipo economico o reputazionale.Chi può segnalare?
Tutti possono inviare una segnalazione, anche in forma anonima: dipendenti, ex dipendenti, candidati a posizioni lavorative, partner, clienti, fornitori, consulenti, collaboratori, soci e, più in generale, chiunque sia legittimo portatore di un interesse nei confronti dell’attività aziendale di RocketJob. La segnalazione deve essere adeguatamente circostanziata, cioè deve contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati (es. elementi che consentono di identificare i soggetti coinvolti, il contesto, il luogo e il periodo temporale dei fatti segnalati e documentazione a supporto).Come segnalare?
- Tramite il Portale Whistleblowing, idoneo a garantire la riservatezza dell’identità del segnalante mediante l’utilizzo di protocolli sicuri e strumenti di crittografia. Al termine dell’inserimento, il Portale fornisce un Codice Identificativo Univoco che consente di verificare lo stato di lavorazione e di inviare e ricevere comunicazioni (anche in forma anonima);
- Via email all’indirizzo [email protected]
- Via posta ordinaria presso la sede operativa di RocketJob: Via Vincenzo Monti, 92 – 20145 – Milano.